Il dottor Gerardo Chirichiello riceve previo appuntamento per visite specialistiche, problematiche dell'allattamento al seno e controlli pediatrici di routine. Il dottore esegue vaccinazioni pediatriche, interventi di frenulotomia (taglio del frenulo). Mettiti subito in contatto con l'ambulatorio per fissare una visita.

Perché far visitare il bambino?

È molto importante che il tuo bambino sia esaminato ad intervalli regolari, per essere sicuri che il suo accrescimento fisico e psico-motorio sia normale e per ricevere le necessarie vaccinazioni.

Le vaccinazioni sono praticate perché il tuo bimbo cresca bene, felice e protetto dalle comuni malattie dell’infanzia.

Ogni quanto devo far visitare il bambino?

Normalmente, nel caso di un neonato sano il dottor Chirichiello consiglia di seguire questo calendario delle visite e delle vaccinazioni:

Prima visita: è importante verificare subito dopo la dimissione dal nido la gestione dell’allattamento al seno da parte della madre, la verifica della crescita del bambino, l’insegnamento alla mamma su come mantenere e sostenere l’allattamento al seno nei mesi successivi, le informazioni su come ottenere tempestivamente aiuto su eventuali problemi di alimentazione dopo la dimissione. Un approccio completo che riguarda il coinvolgimento del padre e degli altri familiari per garantire sostegno pratico ed emotivo al proseguimento impegnativo dell’allattamento e della gestione del neonato, onde evitare il rischio di depressione post-partum, molto frequente nelle donne.

Seconda visita: dopo due settimane.

Terza visita: al secondo mese di vita

Successivamente si consigliano visite con cadenza bimestrale fino al compimento del primo anno di vita.

Negli anni successivi è opportuno seguire il calendario delle vaccinazioni, e comunque far visitare il bambino ogni 6-12 mesi.

 

Contattaci ai numeri sottoindicati per prenotare una visita!